bandiera europa ROSSANIGO.COM  Tricolore
 HELIOPOLIS di Claudio ROSSANIGO  Corso Re Arduino, 71   10086 Rivarolo (To)  
Telefono: 0124 29091 R.E.A. CamComm TO n°961503 - P.IVA 08272800015
Info e domande tecniche:   Ordini ed info commerciali:

ICOM ICA24E CON VOR

449.00 €

ICOM ICA24E
RICETRASMETTITORE
IN BANDA AEREA
CON FUNZIONE DI
NAVIGAZIONE VOR

ICA24E ha un ampio display LCD e un potente in grado di riprodurre fedelmente il segnale in bassa frequenza. Semplice da utilizzare, i comandi sono stati ridotti all’essenziale, in maniera tale da non distogliere eccessivamente dalle procedure di pilotaggio durante le fasi di comunicazione. Grazie al rinnovato stilee l’estrema affidabilità, questo apparato si pone come successore del modello IC-A23.
Prestazioni:
Robusto
Funzione di richiamo dei canali
Ampia gamma di pacchi batterie e contenitori per batterie alcaline (compatibile con la serie F di pacchi batterie ICOM)
Possibilità di operare anche durante la fase di alimentazione o ricarica tramite adattatore AC/DC esterno
Funzione di navigazione VOR
Tasto dedicato per la chiamata di emergenza sulla frequenza di 121.5MHz
Resistente all’acqua con grado di protezione equivalente a IPX4
200 canali di memoria alfanumerici organizzati in banchi
Funzione Side Tone
Funzione ANL
Il design dell'apparato IC-A24E richiama come dimensioni e robustezza quello del precedentl modello IC-A22E, mantenendo la semplicità di utilizzo e la disposizione dei comandi per renderne l’utilizzo semplice in qualsiasi condizione operativa. Ampio display LCD, il generoso altoparlante e la costruzione in materiale antiscivolo contribuiscono a rendere questo apparato affidabilie e sicuro durante la normale attività di volo.
Ampio display LCD di tipo alfanumerico
Il display è in grado di visualizzare una ampia gamma di informazioni nel formato alfanumerico a 6 caratteri con 14 segmenti. La funzione di retroilluminazione automatica rende questo apparato perfettamente utilizzabile anche durante il volo notturno.
Funzione di richiamo canale
Questa nuova funzione implementata nell'apparato IC-A24E consente di memorizzare automaticamente gli ultimi dieci canali utilizzati. Per il richiamo di uno di questi canali basterà agire sui tasti freccia dell’apparto. Questa funzione risulta molto utile per la commutazione rapida tra canali NAV e canali COM etc.
Pacchi batterie della serie F
L'apparato IC-A24E utilizza i pacchi batterie ed i contenitori per batterie alcaline della serie F ICOM Standard. I pacchi batterie sono disponibili nel tipo al Ni-Cd, Ni-MH e Li-Ion. Il contenitore per normali batterie alcaline modello BP-208N può alloggiare 6 elementi formato AA (LR6) è può essere utilizzato come pacco batterie di emergenza.
Pacco batterie BP-208N BP-209N BP-210N BP-211N
Tipo 6 elementi
AA (LR6)
Ni-Cd Ni-MH Li-Ion
Tensione 7.2V 7.2V 7.2V
Capacità 1100 mA/h 1650 mA/h 1800 mA/h
Autonomia - 8 ore 12 ore 13 ore
Possibilità di operare anche durante la fase di ricarica del pacco batterie o con alimentazione esterna
L'apparato è dotato di una presa per alimentazione DC tramite un adattatore AC/DC modello BC-110. E’ anche possibile utilizzare l’apposito adattatore DC-DC per presa accendisigari da auto modello CP-20. Durante la fase di alimentazione esterna, il pacco batterie collegato all’apparato viene ricaricato automaticamente. Per l’alimentazione dell’apparato è necessaria una tensione esterna di 11.0V DC.
Tasto per il richiamo rapido della frequenza di emergenza a 121.5 Mhz
Per la chiamata di emergenza sulla frequenza di 121.5MHz, è disponibile un tasto dedicato di colore rosso.
Funzione di navigazione VOR
ICA24 è dotato della funzione di navigazione VOR. Il modo DVOR consente la visualizzazione dei radiali della stazione VOR nel modo To (in avvicinamento) o From (in allontanamento). Basterà impostare il radiale di avvicinamento alla stazione VOR e seguire la rotta corretta per l’intersezione con il radiofaro.
200 canali di memoria organizzati in banchi
I 200 canali di memoria disponibili possono essere corredati di un nome con una lunghezza max di 6 caratteri. Raggruppando questi canali in 10 banchi di memoria, la ricerca e l’organizzazionein base alle proprie esigenze, renderà l’utilizzo dell’apparato più semplice. Tramite l’apposito software di clonazione, CS-A24 sarà possibile gestire l’organizzazione dei canali direttamente tramite un PC.
Costruzione resistente all’acqua con grado di protezione equivalente ad IPX4
Questo particolare tipo di protezione rende l’apparato utilizzabile anche in condizioni atmosferiche estreme, ovvero in presenza di leggera pioggia o forte umidità.
Funzione Side Tone : La funzione side tone, consente di ottenere un ritorno della propria voce in cuffia, questa funzione consente di effettuare delle trasmissioni nitide anche in presenza di forte rumore all’interno dell’abitacolo dell’aeromobile, in quanto l’operatore riuscirà a regolare il tono della propria voce senza particolari problemi.
Per questa funzione è necessario acquistare una cuffia di tipo aeronautico con un cavetto adattatore modello OPC-499 HEADSET ADAPTER CABLE.
Ampia gamma di scansioni
La scansione sulla banda COM, consente di controllare tutti i canali attivi nella banda COM, mentre la scansione della memoria effettua un controllo solo sui canali di memoria contrassegnati da tag. E’ altresì disponibile anche la scansione sui canali meteo.

Altre funzioni:
Canali meteo NOAA
Potenza di uscita di 5W (PEP)
Funzione ANL per la riduzione automatica del rumore
Indicazione di batteria scarica o di sovratensione
Connettore di antenna tipo BNC
Tastiera retroilluminata
Fornito completo di: batteria BP-210N, caricabatterie da muro BC-110DR, cavo adattatore per cuffie aeronautiche OPC-499, antenna, custodia, cinghiello da polso e manuale d'uso.


Da inserire:

  • Modello: ICOM ICA24E CON VOR
  • Peso spedizione: 3kg.
  • Prodotto da: ICOM MARCUCCI

cc pagamenti

Copyright © 2016 Rossanigo.com - Powered by Zen Cart -