bandiera europa ROSSANIGO.COM  Tricolore
 HELIOPOLIS di Claudio ROSSANIGO  Corso Re Arduino, 71   10086 Rivarolo (To)  
Telefono: 0124 29091 R.E.A. CamComm TO n°961503 - P.IVA 08272800015
Info e domande tecniche:   Ordini ed info commerciali:

LAMPIONE SOLARE 30W 30LED

750.00 €

PLAFONIERA LED
30W PER LAMPIONE SOLARE
IL COSTO E' SOLO DELLA PLAFONIERA

 

HCR LED 30 è un sistema fotovoltaico di illuminazione completamente automatico. Durante il giorno il modulo fotovoltaico converte la radiazione solare in energia elettrica, accumulata in due batterie ed utilizzata di notte per alimentare una lampada composta da 30 LED ad alta intensità luminosa. Il lampione HCR LED 30 costituisce la risposta ideale alle esigenze di illuminazione di piazzali, strade ed incroci ove non sia già presente la rete elettrica nelle immediate vicinanze; grazie al regolatore HCR KL15, si accende automaticamente dopo il tramonto e si spegne dopo un periodo di durata variabile, che per gran parte dell’anno é fino all’alba del giorno successivo. La durata di accensione del sistema viene gestita in modo automatico e dipende dalla stagione e dalle condizioni meteo del momento ovvero dalla quantità di energia disponibile nelle batterie per la notte. Il regolatore inoltre, accompagnato dal nuovo sistema DIMLED, regola automaticamente l’intensità luminosa emessa dalla lampada in base allo stato di carica delle batterie, economizzando fortemente sull’energia disponibile nel sistema. Queste caratteristiche consentono al lampione di rimanere acceso mediamente dal tramonto all’alba per gran parte dell’anno, assicurando così un’intensa illuminazione del sito soprattutto nelle ore serali di maggiore traffico. Nei periodi invernali con prolungato maltempo e ridotta insolazione, il modulatore di intensità luminosa DIMLED, controllato dal regolatore ridurrà automaticamente l’intensità luminosa della lampada nella seconda parte della notte, al fine di risparmiare energia per le notti successive. In condizioni di maltempo prolungato il regolatore ridurrà il tempo di accensione ore/notte, fino al totale spegnimento della lampada, per  non danneggiare le batterie. Il lampione si riaccenderà autonomamente non appena le batterie avranno recuperato l’energia minima necessaria per un corretto funzionamento. Grazie alla tecnologia DIMLED è  possibile impostare il programma di funzionamento in modo che si accenda alla massima potenza 30W nelle prime ore serali di maggior traffico e al primo mattino programma tramonto  pausa - alba. L’elevata  potenza del modulo 180W consente inoltre di ricaricare velocemente le batterie.

CONSIDERAZIONI ECONOMICHE L’installazione di un lampione tradizionale, laddove la rete elettrica non sia disponibile nelle immediate vicinanze, comporta generalmente costi elevati per cavidotti, scavi, ripristini, riasfaltature e attraversamenti di servizi preesistenti. L’installazione del lampione solare non è soggetta invece a tutti questi problemi, poiché la sua posa in opera è di estrema semplicità ed immediatezza. Il lampione è autonomo, ecologico, non ha costi di esercizio ed è esente da manutenzione, dato che il corpo lampada è realizzato da 30 LED con una vita media operativa di funzionamento superiore alle 30.000 ore. L’essere indipendente dalla rete elettrica lo rende anche adatto per scopi di sicurezza, dato che non è suscettibile ai blackout della rete. La particolare tecnica costruttiva lo rende sicuro da eventuali atti vandalici, tentativi di furto, eventi atmosferici eccezionali quali forti raffiche di vento, grandinate, ecc. La configurazione standard prevista per il lampione solare HCR 30K è di tipo “batterie testa palo” con le batterie contenute all’interno di un box installato a testa palo. Sono disponibili, a richiesta, anche configurazioni con “conchiglia”, con batterie interrate in pozzetto drenante.

CONFIGURAZIONE STANDARD BTP LED 30:
N. 1 modulo fotovoltaico HCR180 - 180Wp / 24VDC nominali
N. 1 regolatore di carica HCR KL15 allo stato solido con microprocessore
N. 1 scatola stagna in PVC per l'alloggiamento del regolatore di carica
N. 2 batterie ermetiche Pbgel  esenti manutenzione da 12V - 110Ah
N. 1 struttura di supporto modulo fissaggio testa palo in acciaio e bulloni inox. Diam. testa palo: 85
N. 1 box in acciaio zincato a caldo verniciato per batterie e regolatore
N. 1 kit cavi, morsetti, accessori e viti inox per fissaggio dei moduli
N. 1 sostegno armatura  con ganasce fissaggio a palo bulloni inox, orientabile qualsiasi direzione
N. 1 corpo illuminante “HCR LED 30” in alluminio pressofuso, realizzato con 30 LED ad alta intensità luminosa da 1W ciascuno, completo di elettronica di controllo e sistema di modulazione di intensità luminosa DIMLED.

E’ possibile inoltre posizionare un opportuno jumper per l’accensione immediata della lampada, ai fini di controllo manutenzione del sistema da parte di un tecnico installatore.

REGOLATORE HCR KL15 provvisto di fusibile contro sovraccarichi e corto circuiti. E’ in grado di funzionare a temperature ed umidità estreme. E’ dotato di funzione di compensazione temperatura per una più efficace ricarica della batteria. È equipaggiato con 3 LED per la segnalazione dello stato di carica della batteria e di eventuali anomalie del sistema. Controlla ed adegua la carica e scarica della batteria in funzione delle condizioni ambientali ed operative, perciò ne prolunga sensibilmente la vita media. Modulatore di intensità luminosa DIMLED: è alloggiato all’interno del corpo illuminante ed assieme al regolatore di carica che mediante le proprie uscite digitali lo controlla, varia la potenza di uscita dei LED in funzione dello stato di carica delle batterie e della durata della notte. La coppia HCR KL15 e DIMLED durante i mesi invernali o in quelli di prolungato maltempo, ridurrà automaticamente l’intensità luminosa della lampada nelle ore centrali della notte, risparmiando così l’energia immagazzinata per le notti successive. In condizioni di maltempo prolungato il regolatore ridurrà il periodo di accensione ore/notte, fino al totale spegnimento dei LED, per non danneggiare le batterie. Il lampione si riaccenderà autonomamente non appena le batterie avranno recuperato l’energia minima necessaria per un corretto funzionamento. Batterie di accumulo: sono totalmente ermetiche, esenti manutenzione, adatte a scarica ciclica, con capacità di 125Ah in 100 ore. L’impiego di queste batterie, abbinate al regolatore KL15 e al dispositivo DIMLED, consente al lampione solare una vita operativa di molti anni senza richiedere alcuna manutenzione.

LED: 30 LED da 1 watt di potenza ciascuno, caratterizzati da un’elevata intensità luminosa ed una vita operativa media superiore alle 30.000 ore. La geometria di posizionamento dei LED è stata studiata per garantire luce intensa ed uniforme in una vasta area.

Corpo illuminante HCRLED 30 in alluminio viene installato a 7mt da terra. L’elevata intensità luminosa dei LED utilizzati consentono un’illuminazione del sito con un’intensità ed uniformità superiori a quelle tipiche di una SOX26.


Da inserire:

  • Modello: PLAFONIERA 30W 30LED
  • Peso spedizione: 7kg.
  • Prodotto da: ROSSANIGO HELIOPOLIS

cc pagamenti

Copyright © 2016 Rossanigo.com - Powered by Zen Cart -