bandiera europa ROSSANIGO.COM  Tricolore
HELIOPOLIS di Claudio ROSSANIGO  Corso Re Arduino, 71   10086 Rivarolo (To)  
Telefono: 0124 29091 - R.E.A. CamComm TO n°961503 - P.IVA 08272800015
Info e domande tecniche:   Telegram: @rossanigo   Ordini ed info commerciali:

YAESU FT2 DE/DR DIGITALE

459.00 €

Esaurito

YAESU FT2 DR/DE
Radio digitale bibanda

La tecnologia avanzata C4FM apre nuovi orizzonti ai radioamatori - Il nuovo ricetrasmettitore palmare FT-2DE C4FM DIGITAL - La potente tecnologia di correzione degli errori assicura straordinarie prestazioni anche in movimento e con segnali deboli - La funzione AMS consente la comunicazione bidirezionale tra C4FM digitale e FM - La funzione C4FM digitale utilizza la larghezza di banda di 12,5 kHz per la rapida trasmissione dei dati - Il più recente algoritmo di compressione audio offre comunicazioni vocali naturali, di alta qualità -

Eccezionale funzione a sfioramento, comoda e innovativa
L’abbinamento di tasti dedicati separati e del display a sfioramento si traduce in un funzionamento brillante e intelligente - I tasti dedicati consentono di accedere alle principali funzioni con un solo tocco. Un display a matrice di punti con funzione a sfioramento mostra sempre le funzioni appropriate, necessarie in qualsiasi situazione. Il risultato è assolutamente rivoluzionario in termini di praticità: mai un ricetrasmettitore palmare era stato così facile e intuitivo da usare. Tasti funzione, tasti numerici e opzioni del menu di impostazione, vengono tutti visualizzati sul display al momento opportuno, consentendo un azionamento sicuro e non per tentativi.
Unità compatta con ampio display
Sensazionale display LCD a matrice di punti ad alta risoluzione per facilità di lettura
Una caratteristica di rilievo del design slanciato del ricetrasmettitore è il grande display da 43,2 x 43,2 mm. Con 160x160 punti con una retroilluminazione a LED bianco intenso. Il display propone un gran numero di informazioni con un’accattivante visualizzazione ad alta risoluzione.

Riproduzione delle istantanee
Le istantanee scattate con il microfono opzionale dotato di altoparlante e fotocamera MH-85A11U vengono automaticamente visualizzate, per consentire di controllarle prima di salvarle o trasmetterle. È anche possibile visualizzare le foto ricevute da altri o scaricate dalla stazione notizie WIRES-X.

Compatibilità FM per le funzioni digitali grazie alla funzione AMS (Automatic Mode Select)
È possibile scegliere tra tre modalità digitali utilzzando il protocollo C4FM, oltre a una modalità FM analogica. Le modalità digitali sfruttano efficientemente la larghezza di banda di 12,5 kHz per le funzioni di comunicazione vocale di alta qualità, trasmissione di immagini e scambio di messaggi e dati per far fronte alle numerose nuove funzioni operative.

AMS (Automatic Mode Select)
I prodotti digitali C4FM di Yaesu presentano il supporto integrato per le modalità digitali C4FM, per comunicazioni analogiche, comunicazioni internet e molto altro ancora. Grazie all’abbinamento tra la tecnologia FM compatibile e la funzione AMS che seleziona automaticamente la modalità ottimale in qualsiasi situazione, l’utente può godere di prestazioni ottimali senza preoccuparsi di dover selezionare la modalità digitale o FM analogica.

Modalità V/D (Modalità di trasmissione contemporanea di voce e dati)
Il segnale vocale digitale viene trasmesso utilizzando metà larghezza di banda. Contemporaneamente, l’altra metà del canale  12,5 kHz viene usata per la correzione degli errori del segnale vocale e per altri dati. Grazie alla potente tecnologia di correzione errori ideata per i dispositivi di comunicazione professionali, l’efficiente codice di correzione errori garantisce il vantaggio rappresentato dalle minori interruzioni delle conversazioni.

Modalità Voice FR (Voice full-rate)
Questa modalità utilizza l’intera larghezza di banda di 12,5 kHz per trasmettere i dati vocali digitali. La maggiore quantità di dati vocali consente una comunicazione vocale di alta qualità, offrendo una qualità del suono eccezionale per “lunghe chiacchierate” con amici.

Modalità Data FR (modalità di comunicazione dati ad alta velocità)
Modalità di comunicazione dati ad alta velocità che utilizza l’intera larghezza di banda di 12,5 kHz per la comunicazione dati. Il ricetrasmettitore commuta automaticamente alla modalità dati FR quando trasmette immagini Snapshot e può essere utilizzato per trasmettere grandi quantità di dati ad alta velocità.

Modalità FM
La modalità analogica è efficace quando la debolezza dei segnali causa l’interruzione delle comunicazioni audio in modalità digitale; la modalità FM consente le comunicazioni fino al limite del livello di rumorosità.

WIRES-X
Comunicazioni internet avanzate per radioamatori
Compatibilità con le versatili funzioni WIRES-X
L’utilizzo del collegamento Internet per le comunicazioni a lungo raggio sulle bande VHF e UHF è ora prontamente disponibile. Il pannello a sfioramento dell’FT-2DE consente di godere senza stress delle più avanzate funzioni WIRES-X. WIRES-X utilizza la funzione digitale C4FM per fornire un ventaglio di funzioni avanzate, fra cui le comunicazioni vocali con una straordinaria qualità audio, oltre alla semplice e intuitiva assegnazione degli identificativi utente.
Compatibilità per funzioni digitali avanzate C4FM

Funzione GM digitale (Funzione digitale Group Monitor)
La funzione GM digitale informa automaticamente quando i membri registrati di un gruppo si trovano entro il raggio di comunicazione e visualizza sullo schermo la distanza e la direzione con il relativo identificativo di chiamata. Basta sfiorare l’identificativo di chiamata visualizzato sul display dell’FT2DE per selezionarlo e premere il tasto DISP per accedere alle informazioni dettagliate sulla stazione.
Funzione foto istantanea
Collegando il microfono completo di altoparlante e fotocamera MH-85A11U, si possono scattare facilmente foto. Le immagini acquisite e quelle ricevute possono essere visualizzate sullo schermo. Con FT-2DE, l’uso attivo della funzione Snapshot diventa facile e divertente.
Funzione Smart Navigation
• La funzione di navigazione in tempo reale consente il controllo della posizione in qualsiasi momento
È possibile visualizzare in tempo reale distanza, direzione e identificativo di chiamata dei segnali ricevuti durante le comunicazioni nella modalità digitale C4FM di Yaesu. Questo consente di confermare la propria posizione e quella dell’altra stazione, in situazioni quali escursioni o nei tragitti in macchina dove le posizioni variano costantemente, consentendo così di incontrarsi facilmente e di procedere in compagnia.
• La funzione Backtrack attiva la navigazione
Questa funzione consente la navigazione a ritroso fino al punto di partenza o ad un punto precedentemente memorizzato. Durante le escursioni o le soste, è sufficiente registrare il punto di partenza o la posizione della propria tenda in modo da poter costantemente controllare la direzione e la distanza della propria posizione corrente.
Il grande assortimento di utili funzioni aumenta ulteriormente la praticità di funzionamento
• Standby simultaneo C4FM/C4FM
FT-2DE supporta il simultaneo monitoraggio della funzione digitale C4FM, sia per la banda A che B. Un segnale digitale ricevuto su una delle due bande ha la precedenza nel funzionamento del ricetrasmettitore. Si può così rispondere in modo semplice e rapido alle comunicazioni digitali. Inoltre, è possibile ricevere contemporaneamente su entrambe le bande le informazioni su identificativo di chiamata e posizione, oltre ad altri dati.
• Effettivo funzionamento a doppia banda (V+V/U+U/V+U)
Con due ricevitori indipendenti è possibile ascoltare un’unica banda o due bande contemporaneamente.
• Ricezione a banda larga in piena regola con elevata sensibilità
Copertura da 0,5 MHz a 999,99 MHz (banda A), da 108 MHz a 579,99 MHz (banda B), ricezione continua di onde corte, trasmissioni FM/AM, velivoli, canali di servizio pubblico, etc
• Funzione di preimpostazione ricevitori con un’ampia gamma delle principali stazioni di trasmissione
Il ricetrasmettitore FT-2DE si avvale di una funzione di preimpostazione dei ricevitori con varie frequenze e tag registrati in speciali banchi di memorie, che agevola il richiamo delle stazioni nei diversi servizi di comunicazione.
• Simultanea ricezione delle trasmissioni radio e monitoraggio a doppio canale VHF/UHF
Due ricevitori indipendenti consentono di ascoltare le proprie emittenti preferite in AM o FM e di controllare contemporaneamente due bande diverse (“Banda A” e “Banda B”).
Elevata potenza audio di 700 mW
L’uscita audio di 700 mW dell’FT-2DE non ha precedenti per un’unità portatile ed è attrezzata per fornire una qualità audio ancora superiore.
• Sede scheda micro SD
L’unità consente l’uso di schede micro SD (fino a 32 GB) per la memorizzazione dei dati del registratore GPS. È possibile registrare le posizioni e le informazioni sul percorso della propria stazione in movimento, o durante  un’escursione, e visualizzarle successivamente su un PC con software di mappatura. Salvataggio della programmazione dei canali delle frequenze e dei parametri di configurazione del ricetrasmettitore.
• Comunicazione dati APRS® 1200/9600 bps
Sono anche supportate le funzioni di visualizzazione delle informazioni APRS®, visualizzazione dell’elenco delle stazioni ricevute, trasferimento dei messaggi, nonché SmartBeaconing™. Saràò possibile visualizzare le informazioni e l’elenco delle stazioni e utilizzare i messaggi e la funzione SmartBeaconing™.
Display APRS®
FT-2DE visualizza posizioni, direzioni della stazione, distanze, icone (48 tipi), informazioni meteo, oggetti, etc
Elenco APRS®
La funzione Elenco stazioni memorizza fino a 60 stazioni con i singoli dati APRS.
Antenna GPS ad alta sensibilità integrata
L’FT-2DE è fornito di serie di un’antenna GPS ad alta sensibilità a 66 canali.
• Classe di impermeabilizzazione IPX5
La classe equivalente a IPX5 assicura che l’unità sia in grado di resistere a pioggia o a spruzzi d’acqua.
• Spettro di banda ad alta risoluzione
Lo spettro di banda integrato dell’FT-2DE è in grado di acquisire e visualizzare fino a 71 canali. Anche durante una scansione, il segnale audio correntemente ricevuto non verrà interrotto.
• Completa di batteria agli ioni di litio ad alta capacità
Il pacco batteria agli ioni di litio ad alta capacità SBR-14LI (220 mAh) è fornito di serie con il ricetrasmettitore. Grazie all’avanzata tecnologia a risparmio energetico, è possibile operare fino a 10 ore in modalità digitale e 12 ore in modalità FM analogica.

Numerose funzioni aggiuntive
• Capiente memoria a 1266 canali e ventiquattro banchi di memorie a 100 canali
• Tastiera illuminata per facilità d’impiego in ambienti scarsamente illuminati
• Tre tipi di Funzione Vibrate ALert
• Funzione di illuminazione e LED a colori ad alta intensità
• La manopola a doppio asse di facile impiego consente la comoda regolazione del volume ad azionamento della manopola stessa
• Memory TAG fino a 16 caratteri
• Funzione DSQ (Squelch digitale)
• L’encoder / decoder integrato per CTCSS, DCS e per la nuova funzione Pager abilita le funzioni di chiamata selettive
• Orologio a 24 ore, estremamente preciso, integrato nel ricevitore GPS
• Codifica DTMF
• Memoria DTMF
• Timer On/Off, funzione di spegnimento (APO) e Time-out Timer (TOT) integrati
• Scansione versatile per i fanatici del monitoraggio
• Funzione uscita dati GPS
• Terminale dati per comunicazione dati
• Ingresso CC esterno
• Utili funzioni di economizzazione della batteria
• Funzione con password di sicurezza


  • Modello: YAESU FT2 DE/DR DIGITALE
  • Peso spedizione: 5kg.
  • Prodotto da: YAESU


cc pagamenti

Copyright © 2017 Rossanigo.com - Powered by Zen Cart -