Produttori

OZONO 10.000/ mgh/h - 95W

  • Modello: OZONO 10.000/ mgh/h - 102W
  • Peso spedizione: 5kg.
  • Prodotto da: OZONO APPLICAZIONI
  • Numero prodotto: 2002

300.00 €

Da inserire:

OZONO HCR10 Generatore di ozono
Produce 10.000 mg/h – Consuma 95W
Euro 300.00

Produzione di ozono: 10.000 mg/h
Potenza: 95W
Timer fino a 120 minuti
Alloggiamento: alluminio verniciato a polvere
Filtro: Acciaio inox
Potente produzione di ozono pari a 10.000 mg/h per ridurre anche gli odori più ostinati
Timer preciso con un funzionamento di 120 min oppure continuo
Filtro facilmente rimovibile e lavabile
A risparmio energetico grazie al consumo energetico limitato
Compatto, robusto e facile da trasportare

Generatore di ozono – 10.000 mg/h - 95W Il generatore di ozono AIRCLEAN 5G-WL aiuta in modo effettivo a neutralizzare gli odori negli ambienti. Anche gli odori di muffa generati da incendi o inondazioni possono essere eliminati con il generatore di ozono AIRCLEAN 5G-WL. I dispositivi per generare l'ozono vengono utilizzati per risanare le stanze oppure l'aria degli ambienti. Sono utilizzati soprattutto in officine, hotel e ambienti con rifiuti e sanitari ma anche contro l'odore di fumo e animali, in veicoli o navi.
Cattivo clima nella stanza? Il generatore di ozono garantisce aria pulita
Il purificatore d’aria dispone di una forza generatrice di ozono pari a 10.000 mg all'ora ed è quindi perfetto per eliminare in modo rapido ed effettivo cattivi odori. Con l'aiuto del ventilatore, l'ozono viene distribuito in modo uniforme nella stanza. Grazie all'ozono è inoltre possibile eliminare muffe pericolose per la salute e decongestionare l'aria a favore della salute degli allergici.

Il depuratore d’aria dispone di 3 diverse modalità. In modalità "hold", il dispositivo lavora in modalità continua, il ventilatore e le piastre di ozono sono attive e la luce di controllo è accesa. Se il timer è impostato, il dispositivo viene attivato nel periodo di tempo scelto. È possibile impostare la durata del generatore di ozono in un intervallo fino a 120 minuti. Allo scadere del tempo impostato, il dispositivo si spegne automaticamente. In modalità off, nessuna funzione è attiva.

Il filtro dell'aria montato sul lato posteriore dell'alloggiamento assicura che l'aria aspirata venga pulita in modo efficace ed evita che lo sporco rimanga all'interno del dispositivo. Se necessario, il filtro può essere sostituito senza utilizzare alcun attrezzo ed essere lavato per essere utilizzato nuovamente.

Con una potenza di 65 Watt, il dispositivo è particolarmente efficiente da un punto di vista energetico e quindi permette di risparmiare sui costi. Pulisce 50 m3 in appena 20 minuti. Poiché è vietato entrare negli ambienti durante la pulizia, nella spedizione è incluso un cartello di avviso da appendere alla maniglia della porta. Per una maggiore flessibilità, è possibile sostituire il cavo di alimentazione.

L'alloggiamento leggero e compatto è in alluminio verniciato a polvere. Questo materiale è molto resistente e può essere utilizzato anche in ambienti particolarmente insalubri senza che si danneggi. Ovviamente è insensibile all'ozono e quindi particolarmente adatto per questo tipo di pulizie dell'aria. Il generatore di ozono è dotato di un'impugnatura che permette un comodo trasporto, mentre i piedini in gomma garantiscono ovunque un posizionamento sicuro.

Come posso utilizzare l'ozono in modo sicuro?  L'ozono può essere utilizzato solo in ambienti chiusi in cui non si trovano persone o animali (domestici). Dopo il trattamento con l'ozono non è possibile rientrare nella stanza trattata per circa 2 ore. Trascorso questo periodo di tempo, la stanza deve essere arieggiata per circa 30 minuti. Non inalare mai l'ozono emesso dal dispositivo. Produci la quantità di ozono corrispondente alle dimensioni della stanza da trattare. Nelle vicinananze del generatore di ozono non si devono trovare gas infiammabili o sostanze esplosive. Leggere attentamente il manuale d'istruzioni prima di iniziare il trattamento con l'ozono e rispettare tutte le avvertenze di sicurezza.

Note su parti soggette a usura: la piastra in ceramica all'interno del dispositivo necessaria per il trattamento con l'ozono è una parte soggetta ad usura e deve essere sostituita dopo 8.000 ore di funzionamento. Le parti usurate non sono coperte dalla garanzia del dispositivo. Piastre in ceramica adatte al dispositivo sono disponibili nel nostro shop online. Modello

HCR10 10G-WL

Materiale dell'alloggiamento Alluminio verniciato a polvere
Materiale filtro Acciaio inox
Tensione / Frequenza 230 V / 50 Hz
Potenza 95W
Produzione d'ozono 10,000 mg/h
Ventola 170 m³/h
Timer Fino a 120 min
Durata della pulizia prevista a seconda della dimensione della stanza

 50 m3 in 8 min
100 m3 in 16 min
150 m3 in 24 min
200 m3 in 32 min
300 m3 in 48 min

Dimensioni filtro 125 x 125 mm
Livello di rumore 75 dB
Lunghezza del cavo di alimentazione 1,5 m
Dimensioni (LxPxA) 23,5 x 18 x 27,5 cm
Peso 2,75 kg
Dimensioni di spedizione (LxPxA) 29 x 25 x 28 cm
Peso di spedizione 3,55 kg

Glossario dell´ozono 1. Cos’è l´ozono?
Con ozono (denominato anche o3 o tri-ossigeno) si indica una molecola composta da tre atomi di ossigeno. Nella stratosfera, esso protegge tutte le forme viventi della terra dall´azione nociva dei raggi ultravioletti (UV). L´ozono è una molecola molto reattiva e reagisce quindi facilmente a sostanze come l´ammoniaca, neutralizzando gli spiacevoli odori.

2. Come funziona un generatore di ozono?
Nella maggior parte dei generatori di ozono, l´aria è aspirata dal lato posteriore dell´apparecchio attraverso un ventilatore integrato. All´interno del generatore, l´aria viene purificata da germi e batteri con l´aiuto del filtro dell´aria e di una speciale lampada UV. Infine, l´aria è indirizzata lungo la lastra di ceramica incorporata, dove l´ossigeno viene trasformato in ozono attraverso una scarica elettrica. Da lì, l´ozono viene emesso nell´ambiente attraverso il lato anteriore dell´apparecchio.
3. A che scopo si usano i generatori di ozono?

I generatori di ozono sono adatti per un miglioramento o un ricambio dell´aria in ambienti chiusi. Attraverso la reattività dell´ozono, i cattivi odori vengono neutralizzati.

4. Consigli di sicurezza L´ozono, in concentrazioni maggiori, è tossico e può essere nocivo per la salute, pertanto s’invita alla cautela, al fine di evitare fuoriuscite incontrollate di ozono. L´apparecchio deve essere azionato solo da personale specializzato. Per l´uso effettivo, inoltre, si consiglia di sostituire la piastra in ceramica ogni 6 mesi. Il marchio Ulsonix le offre un´assistenza tecnica di alta qualità e un rifornimento di pezzi di ricambio a livello europeo. Ovviamente, può trovare le parti di ricambio appropriate per il presente apparecchio anche nel nostro negozio!

Consigli e domande frequenti

Come si utilizza il dispositivo?

Il generatore dell'ozono può essere utilizzato in stanze, auto oppure autobus di piccole dimensioni per disinfettarli ed eliminare gli odori spiacevoli. Quando il dispositivo è acceso, nella stanza non devono entrare né animali né persone. Se dovesse essere necessario entrare nella stanza per motivi urgenti, indossare indumenti protettivi e una mascherina per proteggere la bocca. Dopo il trattamento con l'ozono la zona deve essere arieggiata per 15-30 minuti ed essere lasciata vuota per 2 ore prima che possa essere utilizzata nuovamente.

claudio@rossanigo.com

Programmazione configurazione

Le apparecchiature vendute, come antifurti, telecamere, videoregistratori, router, modem, ricetrasmittenti, ecc, possono essere programmate prima della vendita su richiesta del cliente, in modo da ricevere tutto funzionante, collaudato ed impostato.

Info Produttore

Heliopolis di Claudio Rossanigo - Corso Re Arduino 71, 10086 Rivarolo Canavese (TO) P.I. 08272800015 - tel.: 0124 29091 claudio@rossanigo.com